Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

IL MIO NOME È TEMPESTA. IL DELITTO MATTEOTTI

Evento Navigation

Ci sono eventi che cambiano profondamente la storia. Eventi per i quali c’è un prima e c’è un dopo. Il delitto Matteotti è uno di questi. Una delle pagine più drammatiche e significative della storia del nostro Paese.

In occasione delle iniziative per la celebrazione del centesimo anniversario dall’assassinio di Giacomo Matteotti, la Fondazione Salvemini, nell’ambito del progetto speciale “L’idea che non muore. Giacomo Matteotti cento anni dopo”, presenta lo spettacolo teatrale “Il mio nome è tempesta. Il delitto Matteotti”, scritto dalla giornalista Carmen Sepede, diretto da un regista di fama nazionale come Emanuele Gamba e portato in scena dalla Compagnia Act di Campobasso.

Ricostruito con una struttura a metà fra un giallo, un noir e una spy story, “Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti”, narra lo scontro tra fascismo e antifascismo, fra una dittatura nascente e una visione altra del mondo, finalmente democratica e plurale. Intorno ai due massimi competitors, Mussolini e Matteotti, due umanità, quella della maggioranza e quella dell’opposizione si fronteggiano e si sfidano, incrociando trame di palazzo a strategie parlamentari.

INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE al link https://pupx.it/ef04a57

Organizzatore

Fondazione Salvemini
Phone: 011 0683484

Luogo

Teatro Juvarra
VIa Juvarra 13
Torino, Italia
+ Google Maps